Condizioni di vendita

1) PREMESSA
La TUTTO PER L’UFFICIO SNC vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria sul territorio Italiano
I rapporti commerciali tra la TUTTO PER L’UFFICIO e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni

2) TIPOLOGIA CLIENTE
La TUTTO PER L’UFFICIO vende a : persone fisiche,persone giuridiche, enti, scuole….

3) CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 48 ORE saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista tra i 2/7 giorni lavorativi. Per il materiale disponibile garantiamo la consegna / spedizione immediata.Per garantire la consegna del prodotto/i al cliente entro le 24/48 ore lavorative.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.

4) CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail

5) COSTI DI SPEDIZIONE
I Costi di spedizione dipendono dal valore del carrello e dalla destinazione della merce. Verranno visualizzati nel carrello prima dell'invio dell'ordine.

6) PREZZO
Il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA

7) INSTALLAZIONE
L’installazione è esclusa dal prezzo

8) PAGAMENTI
Tramite

-Contanti o assegno bancario non trasferibile intestato alla TUTTO PER L’UFFICIO SNC
alla consegna del materiale

-Bonifico bancario
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine
Dati del beneficiario:

UNICREDIT BANCA– Fil. VILLA CARCINA (BS)
ABI 02008 – CAB 55410   C/C 000100115355
IBAN: IT  07  G  02008  55410  000
UNCRITB1170100115355

Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione .
9) RECESSO
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:
TUTTO PER L’UFFICIO SNC - P.LE EUROPA, 46 – 25068 SAREZZO (BS)
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la TUTTO PER L’UFFICIO SNC provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:
 un cambio merce., un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

RECESSO DEL FORNITORE
La TUTTO PER L’UFFICIO SNC, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa
dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

10) RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo TUTTO PER L’UFFICIO SNC – P.LE EUROPA, 46 – 25068 SAREZZO (BS)   entro 5 giorni dalla data di fattura.

11) GARANZIA
L'acquisto di materiale presso TUTTO PER L’UFFICIO SNC, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

12) RESPONSABILITA’ SOCIALE
La TUTTO PER L’UFFICIO SNC si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

13) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

14) COMPETENZE
In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda  il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs  50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della Tutto per l'Ufficio Franco Bergomi e C. snc è info@tuttoperufficiosnc.it